martedì 13 luglio 2010

una "vecchia" Presentazione

(siccome come già ho detto mi trasferisco da un altro luogo remoto, inserirò quì, alcune pagine della presentazione che usai precedentemente, mi perdonerete la pigrizia!!)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Benvenuti nel covo di Goulstin!

Questa è la grotta dei pensieri; la tana del drago che conserva avidamente il tesoro rubato; o la tasca magica dalla quale escono tutti gli oggetti desiderati; o ancora un luogo simile alle miniere di Yor nella quale ogni sogno è impresso su una lastra fragile come il vetro.

Cosa significa tutto ciò?
Semplicemente che questo è il posto in cui le idee (mie, ma anche le vostre, se vorrete), prendono forma, si concretizzano (o vengono fatte a pezzi, a seconda dei casi!), per il solo desiderio di farlo, per la voglia di raccontare, immaginare o conoscere, ciò che rappresenta il filo conduttore tra le cose che attraversano il tempo... i nostri pensieri!

Perchè se non ci aveste mai riflettuto, sono proprio i pensieri che vengono raccolti ("Le Storie" non sono altro che questo), nei racconti, sotto forma di immagini, in esperienze virtuali (perchè no?), o in una canzone, ad essere semplicemente, LA VITA CHE VIVIAMO OGNI GIORNO, raccontata da qualcun altro, ma arricchita dall'essenza che le rende reali, e che rende VERO il mondo; senza, non esisterebbe nulla e niente avrebbe senso; quella che ho celato (ma proprio per niente!) nell'introdzione: LA FANTASIA!!

Film, Giochi, Libri ed anche musiche, ovviamente ( che sono la colonna sonora della nostra vita, e che sottolineano casualmente, momenti belli o tristi che siano), fungono da perfetti contenitori, adatti a conservare, e a consentirci di tramandare sensazioni provate o farne provare di nuove!

Ma tutto questo non ha seguito se non c'è chi scrive e chi legge; chi canta e chi ascolta; chi racconta e chi impara. Proprio per cominciare, nel momento in cui sto scrivendo, ascolto una canzone che voglio condividere con chi leggerà, questo è lo scopo: scambiare idee, condividere pensieri. La canzone, che per quanto il titolo possa sembrare assolutamente opposto alle buone intenzioni è: WAR e il gruppo che la canta si chiama: The poete of Falls, che alcuni (specialmente se appassionati di giochi, poichè presente in un videogames per consolle di cui poi parleremo) già conosceranno!
Vi consiglio caldamente di andare ad ascoltarla. Ho avuto la fortuna di conoscere già in precedenza qualche canzone di questo gruppo, ma quando ho sentito questa (nel gioco), che tra l'altro era inedita per me, ne sono rimasto affascinato. Non ne conosco ancora bene il testo, ma la musica, mi ha veramente colpito. L'ascolterei decine di volte!
Ve ne indicherò altre prossimamente negli altri post.

(quì poi venivano altre paginette che ora sarebbe stupido riportare, perchè alcuni eventi sono cambiati e quindi, li aggiornerò per stare al passo coi tempi!, intanto questo era il momento delle conclusioni:)

"... che costruirò pietra su pietra."
Se avete suggerimenti, idee o critiche (e se non avete solo voglia di gonfiare testi di "cattivi pensieri", per usare un eufemismo, scrivetemi pure, potrebbero diventare mattoni importanti per la mia costruzione.

Da quì per l'ingresso al covo... pagina1

Nessun commento:

Posta un commento