Per citare un libro di Sthephen King: A volte Ritornano...
Niente è più indicato della parola "Ritorno"!!
Infatti oggi è proprio di Ritorno al futuro che vi voglio parlare non intendo il film, ne il cartone animato (per chi non sapesse che vi era anche quello), ne del fumetto (come prima), ma del videogioco!
Infatti, è solo una voce, ma se dovesse essere confermata, non sarebbe affatto una cattiva notizia (questo è in assoluto nella top ten dei miei film preferiti).
Si dice che sia in lavorazione su consolle Xbox360, anche se in realtà (personalmente) non ho ancora visto alcun trailer.
Quale canzone, se non Power of Love dei Huey Lewis and the News, per fare da soundtrack?
Questo è il film che più di tutti ha imprigionato l'atmosfera del passato.
Vedere oggi Ritorno al Futuro, è un poco come vivere due periodi distinti: il futuro, che nel film ci veniva mostrato (ovviamente nel secondo capitolo), ed il passato (nostro reale) che ci riporta agli anni '80.
Personalmente per una questione sentimentale, legata alla mia vita in quel periodo, mi lascio condizionare dalle atmosfere che mi proiettano verso una infanzia, nella quale era mia routine, immagginare uno scenario ( o tanti scenari) di un futuro lontano da me, circa 20-30 anni.
Sono sempre stato condizionato da questo pensiero, anche perche gli scenari multipli, intrecciati, che si creano attraverso i tre capitoli della saga, mi avevano dato accesso a fantasie mai realizzate prima!
Ora con la possibilità di un 3D di ottimo livello, quale la Xbox360 è in grado di offrirci, se i programmatori saranno all'altezza di catturare lo spirito del film e ridare così vita ad un Marty, o Doc oppure Biff, di stampo virtuale, sarà un vero piacere immeggersi nelle atmosfere anni 50-60 di Hill Valley, e vestire i loro panni.
Mi auguro che questa non sia la solita bufala, ma soprattutto, mi auguro di poter gustare un ottimo gioco così da ritornare nel futuro... o nel passato!
Nessun commento:
Posta un commento